Il Salone, organizzato presso il Centro Culturale di S. Maria della Pietà dal 21 al 24 novembre, rappresenta la prima tappa di un percorso dedicato all'orientamento scolastico che proseguirà fino a gennaio 2013 con eventi, incontri, convegni in tutta la provincia di Cremona con una particolare attenzione ai giovani, le scuole e le famiglie.
Per il programma del Salone visita il sito: www.salone-studente.it
Banca Cremonese, per questa edizione del Salone dello Studente, ha scelto di sponsorizzare l'iniziativa solidale "FARE e DARE. Baratto solidale" realizzata in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale FACILIDEE.
Durante le giornate del Salone delle Studente, i bambini e i ragazzi parteciperanno a laboratori espressivi finalizzati alla creazione di tavole illustrate, collane, braccialetti e prodotti intrecciati con fili colorati. Tutti questi “oggetti d’arte”, nel corso del sabato pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 e fino alle 19.00, saranno esposti e potranno essere “barattati” con materiale di cancelleria: carta e cartoncini, pennarelli, tempere, plastilina, pennelli, colla, matite, gomme, nastro adesivo… Tutto il materiale raccolto sarà donato alla Scuola di Pegognaga (MN), comune colpito dal terremoto nella primavera del 2012.
|