Banner
 
02/09/2022 Eventi
La “Terra che verrà. Dipende da noi”. A Jesi il XII Forum Giovani Soci

La “Terra che verrà. Dipende da noi”. Sarà questo il tema del dodicesimo Forum della Rete dei Giovani Soci che si terrà dal 9 all’11 settembre a Jesi. Un tema che riprende quello scelto per l’Assemblea annuale di Federcasse.

Il Forum è organizzato da Federcasse con la Federazione Marchigiana delle BCC e i Gruppi Giovani Soci delle BCC della Regione.

Nelle tre giornate si alterneranno interventi istituzionali, lavori di gruppo, attività di team-building e momenti conviviali e di scoperta del territorio. Uno spazio importante sarà dedicato all’Assemblea della Consulta Nazionale dei Giovani Soci.

Quest’anno il Forum ospiterà anche il “concertone” finale di RisorgiMarche 2022. Una serata evento, sabato 10 settembre, dedicata ai Giovani Soci. Un incontro tutto da vivere, all’insegna della sostenibilità.

“L’anno che verrà” sarà anche il titolo del concerto straordinario di RisorgiMarche e protagoniste saranno le più emozionanti canzoni di Lucio Dalla reinterpretate da tre artisti d’eccezione: Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite.

La sostenibilità, come detto, sarà il filo conduttore del XII Forum dei Giovani Soci. Non è un caso infatti che il tema scelto quest’anno per il giovane meeting sia proprio la finanza climatica e le nuove responsabilità/opportunità delle BCC nei confronti della sostenibilità ambientale, sociale, demografica, anche alla luce delle regole europee in materia di ESG e di “indipendenza energetica”.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca