Si tiene oggi presso l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Dante Alighieri" di Partanna una giornata di formazione organizzata dalla Banca Don Rizzo, in collaborazione con la Fondazione Rocco Chinnici.
L'incontro, rivolto agli studenti del IV e del V anno dell'Istituto, sarà strutturato in due momenti distinti il primo dei quali vedrà la partecipazione dell'Avvocato Giovanni Chinnici, figlio del Magistrato ucciso dalla mafia il 29 luglio del 1983 e Coordinatore del Comitato di Studi della Fondazione Rocco Chinnici, che si confronterà con i ragazzi sui temi dell'etica nella finanza e nell'economia.
Durante la seconda parte, una giovane dipendente della Banca Don Rizzo, la dottoressa Giada Cuticchio - membro dell'Associazione Soci Giovani della BCC Don Rizzo - svilupperà i contenuti del percorso formativo di alfabetizzazione finanziaria per le Scuole "C+: CONOSCI E CONQUISTA. L’ABC del Credito Cooperativo” ideato nell'ambito del gruppo di lavoro giovani della Federazione Siciliana delle Banche di Credito Cooperativo.
|