Banner
 
10/12/2013 Eventi
Giovani Soci Banca Cras, nuovo gruppo toscano

Banca Cras e giovani soci, un “futuro da costruire insieme”. Sul tema dell’incontro, del dialogo e della reciproca conoscenza si è svolto nell’auditorium della Banca il primo incontro dei Giovani soci con il Presidente Florio Faccendi, il Direttore Generale Umberto Giubboni, il Vice Direttore Generale Mauro Trecci ed il personale dell’Ufficio Relazione Soci.

Un incontro informale e al tempo stesso elegante costruito sul principio del rapporto diretto dei giovani con i massimi rappresentanti della Banca e composto da due momenti: l’incontro vero e proprio seguito da più di un’ora di domande da parte dei giovani e la cena di gala allestita nell’auditorium allestito per l’ occasione. Il tema si è sviluppato partendo dai 130 anni del credito cooperativo, passando dal terzo forum dei giovani soci in Sicilia, fino ad approfondire i principi della carta dei valori del Credito Cooperativo. Particolare attenzione è stata data al bilancio sociale della Banca come base di riflessione sul valore sociale, oltre che economico, che la banca può trasmettere al territorio.

Al termine del dibattito il Presidente ed il Direttore Generale hanno accompagnato i 50 soci a visitare tutti gli uffici della direzione generale fino alla sala del consiglio, spiegandone funzioni e ruoli nel dettaglio. “Una serata che resterà impressa nella storia della banca” - ha commentato il Presidente Faccendi, “un incontro che mette energia e voglia di stare nel credito cooperativo” - ha concluso il Direttore Generale Umberto Giubboni.

Entusiasti anche i commenti dei giovani soci che hanno chiesto di incontrarsi di nuovo, hanno espresso apprezzamento per il clima di accoglienza e confidenza trovato nella loro banca e la soddisfazione per aver acquisito una maggiore consapevolezza dei valori cooperativi che sottostanno all’azione della Banca e del ruolo che loro stessi possono interpretare in qualità di soci.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca