Banner
 
05/12/2013 Pensieri e parole
Alfabetizzazione bancaria a Mediocrati
E' partita la II edizione del Corso di Alfabetizzazione Bancaria Cooperativa “Banca in Tasca”, organizzato dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati in collaborazione con la banca.

Il corso, aperto a tutti e gratuito, è suddiviso in tre lezioni, che si terranno a partire da domani alle ore 17:30 presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale della BCC Mediocrati, in via Alfieri a Rende (CS).

La prima lezione, a cura di Federico Bria, segretario generale della banca, sarà dedicata alla cooperazione bancaria e alla storia del Credito Cooperativo Mediocrati. Nella seconda lezione, a cura del vice direttore generale, Francesco Intrieri e di Stefano Amoroso dell’ufficio marketing, che si terrà il prossimo 11 Dicembre, saranno affrontati temi come il c/c, le assicurazioni (vita e danni), la previdenza (pip) e i piani di accumulo (pac), mentre nella terza e ultima lezione a cura di Franco Bisignano, responsabile dell’Ufficio Fidi, che si terrà il prossimo 17 dicembre, verrà descritta tutta la filiera del credito, evidenziando le caratteristiche e le differenze di una Banca di Credito Cooperativo.

Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca