Banner
 
27/11/2013 Eventi
Valdichiana: il nuovo gruppo giovani soci. Un approfondimento
È nata “Noi giovani”, l’associazione dei giovani soci di Banca Valdichiana.

L’associazione dei giovani soci di Banca Valdichiana è diventata realtà e in una forma “adulta”. Sono stati eletti, infatti, i membri di Consiglio direttivo, Collegio dei Revisori dei Conti e Consiglio dei Probi Viri. I giovani – sedici di età compresa tra i 18 e i 35 anni – provengono dalle province di Siena, Arezzo e Perugia e sono i membri degli organi direttivi della nuova associazione “Noi giovani” costituitasi il 9 novembre, nel corso dell’assemblea dei giovani soci di Banca Valdichiana.

“Il messaggio che vogliamo dare oggi – ha detto Mara Moretti, presidente di Banca Valdichiana in apertura, rivolgendosi alla platea di giovani – è che voi avete una banca. Ne siete i soci e quindi i proprietari. Dovete avere il giusto spazio. Vogliamo sentire la vostra voce. Noi cercheremo di aiutarvi a concretizzare le vostre proposte.” 
“Ora vogliamo fare di più – ha aggiunto il direttore Fulvio Benicchi. Vogliamo dare seguito a quelle iniziative che già facevamo e avviarne di nuove, sempre più tagliate sulle esigenze della vostra età, del momento e del territorio in cui vivete.”

Ad interfacciarsi con gli organi neoeletti dell’associazione “Noi Giovani” sarà un Gruppo di lavoro di giovani dipendenti. Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della banca è, infine, previsto un Consigliere referente dell’associazione “Noi giovani”.

L’associazione perseguirà obiettivi che riguarderanno giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni e che concerneranno principalmente lo sviluppo dell’imprenditorialità e della responsabilità civile, la crescita delle capacità progettuali e dell’orientamento al futuro e lo sviluppo di forme di aggregazione per giovani anche attraverso strumenti quali social network, comunità virtuali, blog. 

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca