Banner
 
29/10/2013 Progetti
Under 35, Manzano crede in voi
E' realtà la Factory creata dalla Banca di Manzano per aiutare le start up innovative e giovani del suo territorio.

Il futuro di di dodici imprese di under 35 si realizzerà nel cuore di Udine. Così nasce la Factory Banca Manzano, spazio ricavato dalla Banca di Credito Cooperativo di Manzano al piano terra del palazzo Moretti, in piazza XXVI Luglio, gratuitamente offerto a delle start-up “made in Friuli”.

Alla presentazione del progetto innovativo sono intervenuti la presidente della Regione Debora Serracchiani, il presidente del consiglio regionale Franco Iacop, l’assessore di Udine Gabriele Giacomini e il rappresentante della Federazione delle BCC del Friuli Venezia Giulia, Lorenzo Kasperkovitz.

"Banca di Manzano – ha detto il presidente della BCC Silvano Zamò – ha voluto offrire un’opportunità di realizzazione al mondo giovanile. Il merito è tutto del componente più giovane del nostro Cda, e cioè del trentaduenne Carlo Piemonte. E' stato lui a coinvolgerci in questa iniziativa e a voler a tutti i costi dare un segnale di speranza agli under 35 del nostro territorio, consentendogli di avviare un’impresa nel centro di Udine. Un recupero architettonico importante quello di palazzo Moretti fatto da tre progettiste giovani, utilizzando i prodotti delle aziende del Distretto della Sedia".

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca