Banner
 
18/10/2013 Eventi
AiFin premia Trentine e Cherasco
Premio AiFIn: Casse Rurali Trentine e Banca di Cherasco si aggiudicano ex aequo il titolo di Banca Territoriale 2013.

 
Le Casse Rurali Trentine e la BCC di Cherasco sono le banche territoriali dell’anno. Ad assegnare ex aequo questo importante riconoscimento nazionale è stata l’Associazione Italiana Financial Innovation (AiFIn). Buoni piazzamenti anche per Cassa Padana e Cassa Rurale di Levico Terme.

Il premio annuale sul tema della responsabilità sociale di impresa nel settore bancario, giunto alla 7°edizione, ha lo scopo di promuovere iniziative realizzate dalle banche in ambito sociale, economico e culturale, finalizzate a creare valore per il territorio di riferimento.
Alle Casse Rurali Trentine, in particolare, è andato il primo premio nella categoria per le iniziative a sostegno dell’educazione e formazione, con il progetto Risparmiolandia (www.casserurali.it/conti-e-depositi/risparmiolandia) e il primo posto in classifica nella categoria comunicazione Responsabilità Sociale di Impresa e Bilancio Sociale, con il progetto CRescere il futuro (www.casserurali.it/crescere-il-futuro) entrambi dedicati al target giovani e alla conoscenza del sistema.

Banca di Cherasco si è classificata al primo posto nella categoria per le iniziative a sostegno dello sviluppo locale con l’operazione Mini Bond e in quella per le iniziative a sostegno dell’arte e della cultura con In Primis, il Premio giovani scrittori.

Buoni piazzamenti anche per Cassa Padana e Cassa Rurale di Levico Terme. Cassa Padana figura al terzo posto nella categoria Premio speciale Banca Territoriale dell’Anno e prima nella categoria riservata alle iniziative di carattere sociale con il progetto Villa Giuseppina: una nuova forma di residenzialità per anziani. La CR di Levico Terme è in seconda posizione nella categoria per le iniziative a sostegno dello sviluppo locale con il progetto Indagini di Mistery sull’offerta ricettiva di Levico Terme.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca