Banner
 
02/10/2013 Eventi
La Marche, le BCC e i giovani per l'agricoltura
Giovani, BCC e agricoltura. Il 4 ottobre 2013 al “Finis Africae” la terza edizione di “Agrosviluppo 2013” con BCC di Ostra e Morro d’Alba e la BCC di Corinaldo.

Dopo cinque anni di crisi economica e la conseguente chiusura di molte aziende nel manifatturiero e la mancata prospettiva di una ripresa produttiva e occupazionale, dobbiamo guardare al territorio e alle sue potenzialità agricole, turistiche e ambientali. Tutto questo richiede anche l’aiuto delle Istituzioni locali, regionali e del sistema bancario.


Si svolgerà venerdì 4 ottobre 2013 al “Finis Africae” la terza edizione di “Agrosviluppo 2013” organizzato dal GIO Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola in collaborazione con la BCC di Ostra e Morro d’Alba e la BCC di Corinaldo. Si parlerà del sistema cooperativo in agricoltura come opportunità per i giovani in cerca di occupazione e per lo sviluppo economico del territorio. Interverranno come relatori: Federico Cornelli Direttore operativo Federcasse (Federazione Nazionale Banche Credito Cooperativo) su “Vantaggi e limiti della banca cooperativa nella gestione del credito allo sviluppo dell’agroalimentare” e Francesco Torriani esperto Agronomo su “Prospettive e sviluppo delle colture biologiche nelle Marche e vantaggi del sistema cooperativo”.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca