Banner
 
17/06/2013 Progetti
Le BCC del vicentino e la scuola
Grande partecipazione al meeting provinciale del progetto Scuola Coop-Attiva svoltosi venerdì 31 maggio a Vicenza  organizzato dalla Fondazione BCC/CRA provincia di Vicenza, da Irecoop Veneto e da Confcooperative Vicenza.

L'evento si è tenuto presso l’Istituto Bartolomeo Montagna. Erano presenti studenti, docenti, dirigenti scolastici ed esponenti del mondo cooperativo.

Il progetto “Scuola Coop-Attiva – La cooperazione fa scuola :-)” nasce dal desiderio di dare la possibilità agli studenti di sperimentarsi in un progetto imprenditoriale che li renda “protagonisti attivi” ; l’idea quindi è quella di tradurre in fatti concreti e cultura di vita la cooperazione, facendo prendere ai partecipanti decisioni in modo democratico, partecipato e collaborativo, dando ad ognuno un ruolo e quindi una responsabilità riconosciuta accettata e decisa con e per gli altri.

In provincia di Vicenza il progetto è al suo secondo anno di attuazione e grazie al sostegno della Fondazione BCC/CRA provincia di Vicenza e alla attiva collaborazione di quest’ultima con Irecoop Veneto e con la Confcooperative di Vicenza, il progetto si è sviluppato nel tempo crescendo non solo in rapporto al numero di studenti ed insegnanti coinvolti, ma anche in merito all’elaborazione di nuove proposte didattiche.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca