Banner
 
19/04/2013 Progetti
Legalità con Lavis e Giovo
Studenti delle medie si interrogano sulla legalità. Succede grazie alle Casse Rurali Lavis-Valle di Cembra e di Giovo.

Dopo avere scelto l’argomento, individuato il team esperti che, nei mesi scorsi, ha incontrato gli studenti e offerto loro un bagaglio molto utile di informazioni, ora tocca agli allievi mettere a frutto (in forma scritta e grafico-pittorica) quanto hanno acquisito sul tema “Vivere bene insieme. Contro l’illegalità sommersa: comportamenti personali, gruppi e regole di convivenza”.

Un centinaio gli studenti di terza media (107 per l’esattezza) delle scuole di Albiano, Cembra, Segonzano e Verla partecipa alla ventunesima edizione di questo concorso che punta a far riflettere i giovani su un tema di attualità.

La cerimonia di premiazione è in calendario sabato 1° giugno a Verla. Sarà l’occasione, come da tradizione, per consegnare il meritato riconoscimento agli autori dei migliori elaborati e condividere una mattinata di festa e di gioia a ridosso della chiusura dell’anno scolastico.

La Borsa di Studio Valle di Cembra è sostenuta dai Comuni valligiani, dalla Comunità di Valle, dall’Avis e dalle Casse Rurali Lavis-Valle di Cembra e di Giovo.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca