Banner
 
07/03/2013 Pensieri e parole
Cooperazione e giovani: il fattore vincente
Si è tenuto lo scorso 27 febbraio l'incontro "Giovani, innovazione e cooperazione: fattori vincenti" presso la Sala Consiglio della CCIAA di Pistoia. Presenti i giovani di alcune BCC pistoiesi.
Il seminario era rivolto alla fascia giovanile e incentrato sulla proposta cooperativa che ha il dovere morale oltre che operativo di aiutarla ad orientarsi nel mondo del lavoro. All’evento hanno preso parte le sei Banche di Credito Cooperativo della provincia (BCC di Masiano, BCC di Vignole e Montagna Pistoiese, Banca di Pescia, Banca di Pistoia, Credito Valdinievole e ViBanca).
Il seminario è stato organizzato da Confcooperative Pistoia, Legacoop ed Agci, in collaborazione con la Camera di commercio e delle cooperative Coopedas e Conser e coordinato da Mauro Banchini (redattore agenzia Toscana Notizie di Regione Toscana), e aperto dagli interventi di Nicola Sciclone dell’Irpet (“Giovani e lavoro: quali prospettive in Toscana ed a Pistoia?”) e di Andrea Billotti dell’Università di Siena (“L’impresa civile: opportunità di crescita e di coinvolgimento del territorio”).

Alla manifestazione, che ha visto una larga partecipazione di giovani, sono intervenuti anche i giovani della Banca di Vignole e Montagna Pistoiese. In particolare, a rappresentare i circa mille giovani soci della BCC, Silvia Nesti e Elisa Petrini del Comitato Direttivo del Club ed Emanuela Ferri dell'Ufficio Soci della banca.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca