Banner
 
06/03/2013 Progetti
Attivi e creativi con la BCC di Andria
CreAttività: il progetto per la promozione dell’imprenditorialità con partnership della Banca di Credito Cooperativo di Andria.

Il bando-concorso nasce nell'ambito del progetto CreAttività, presentato per il cofinanziamento dalla Provincia di Barletta – Andria - Trani in collaborazione con il Patto Territoriale Nord-Barese Ofantino, l'Università degli Studi di Bari, la Confcommercio Bari e BAT e la Banca di Credito Cooperativo di Andria, in riscontro all'invito ministeriale Azione Province Giovani anno 2011, per promuovere nei giovani la cultura dell’imprenditorialità e sostenere nel territorio lo sviluppo di idee innovative.

L’intervento proposto si inserisce in un contesto provinciale in cui si è registrato, nel terzo trimestre 2011, un saldo negativo di 157 imprese (620 cessazioni a fronte di 463 iscrizioni) e in cui la disoccupazione giovanile in Puglia raggiunge il 32% nella fascia di età compresa tra 15 e i 24 anni.

Il gruppo target del progetto è costituito da giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 30 anni che hanno difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro sia successivamente al diploma che alla laurea. Partendo dal dato che il livello di istruzione dei giovani della Provincia BAT è alto e che esiste una vocazione del territorio provinciale a esprimere impresa, nonché un sistema produttivo dinamico che può favorire nuova imprenditorialità, si è strutturato un percorso finalizzato a supportare iniziative imprenditoriali innovative, per i giovani che hanno propensione e idee sulle quali costruire il proprio futuro lavorativo.

Leggi la notizia e scarica il bando: www.bancadiandria.it/notizie/107-iniziativa-della-provincia-bat-in-collaborazione-con-banca-di-andria-di-credito-cooperativo-.html  

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca