Banner
 
04/03/2013 Progetti
CR Lavis: “giovani imprenditori crescono”
Seconda edizione del corso di formazione “Giovani e impresa” indirizzato ai giovani dai 18 ai 35 anni di età che hanno intenzione di sviluppare un’idea imprenditoriale. Organizza la CR di Lavis.

 I fondamentali del (bravo) imprenditore si imparano da giovani grazie a una corso di formazione promosso da Cassa Rurale Lavis-Valle di Cembra in collaborazione con Formazione Lavoro, i Comuni di Lavis e Zambana e l’Istituto Comprensivo di Lavis.
La seconda edizione (dopo il buon risultato raccolto nell’edizione del debutto) è indirizzata a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni intenzionati a sviluppare una nuova forma di impresa e desiderosi di capire, di imparare, di apprendere gli elementi base poi destinati a essere sviluppati con le loro capacità, la loro carica motivazionale ma anche, evidentemente, l’esperienza maturata sul campo.

Cinque lezioni caratterizzano il percorso. Si parte il 14 marzo parlando di “Idea imprenditoriale”. Relatore: il professor Ugo Morelli. Una settimana dopo, il 21 marzo, sarà la volta di “Fisco e impresa”. Tema preso in esame dai professionisti dello studio commercialisti Degasperi-Martinelli di Trento. A “Business Plan e Piani marketing” saranno dedicate due lezioni, il 4 e l’11 aprile. Qui, il relatore, sarà il professor Giovanni Tecilla. Tappa conclusiva, il 18 aprile, affidata a “I giovani che fanno impresa in Trentino” con i relatori del Piano d’ambito economico della Provincia Autonoma di Trento.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca