Banner
 
12/02/2013 Progetti
“Nuovi occhi per i media” con la CR Valsugana
 “Nuovi occhi per i media” con la  è il titolo dell’iniziativa formativa proposta dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino in collaborazione con Formazione Lavoro.

Si propone di educare i giovani dai 14 ai 18 anni di età a un uso consapevole della televisione e dei mezzi di comunicazione. Educare a guardare, capire, sapere.

Obiettivo di “Nuovi occhi per i media”, iniziativa formativa promossa dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino in collaborazione con Formazione Lavoro. E’ indirizzata agli studenti della scuola superiore, dai 14 ai 18 anni di età, per formarli a un uso consapevole della televisione e dei media. Il via il 15 febbraio. Conclusione a metà aprile. Il progetto è caratterizzato da due moduli, ognuno della durata di un paio d’ore.

Il primo è dedicato a “Stereotipi e discriminazioni nella comunicazione: come riconoscerli e cercare di superarli. I modelli positivi dei media”. Il secondo focalizza la sua attenzione su “Come funziona la televisione e la comunicazione audiovisiva: l’uso delle immagini, il ruolo della pubblicità, la rilevazione degli ascolti”.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca