Banner
 
09/01/2013 Progetti
Le BCC marchigiane insegnano a cooperare
Una classe della scuola primaria dell'ISC Centro di San Benedetto del Tronto sperimenterà la cooperazione. L’ideazione della Federazione BCC Marche.

Il progetto educativo è stato ideato dalla Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo e realizzato con il patrocinio della Regione Marche e dell'Università degli studi di Urbino, con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico regionale per le Marche e di Confcooperative Marche.

Il programma ha come scopo la costituzione di un'associazione cooperativa scolastica in tutto simile ad un'impresa cooperativa. Il 19 dicembre scorso, nella scuola primaria di via Asiago, la cooperativa, costituitasi nella classe dell’Istituto, si è presentata alle autorità locali, al dirigente, ai rappresentanti di classe e ai genitori delle classi coinvolte.

Al termine dell'assemblea costituente un mercatino di prodotti artigianali. Il ricavato sarà utilizzato per il “progetto Deni” per la ristrutturazione della scuola elementare di Deni Malick Guey, Dakar, Senegal.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca