Banner
 
22/11/2012 Eventi
La Banca Cremonese e il Salone dello studente
 Si è aperto il Salone dello studente. La Banca Cremonese Credito Cooperativo partecipa con un progetto solidale.

Il Salone, organizzato presso il Centro Culturale di S. Maria della Pietà dal 21 al 24 novembre, rappresenta la prima tappa di un percorso dedicato all'orientamento scolastico che proseguirà fino a gennaio 2013 con eventi, incontri, convegni in tutta la provincia di Cremona con una particolare attenzione ai giovani, le scuole e le famiglie.
Per il programma del Salone visita il sito: www.salone-studente.it  

Banca Cremonese, per questa edizione del Salone dello Studente, ha scelto di sponsorizzare l'iniziativa solidale "FARE e DARE. Baratto solidale" realizzata in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale FACILIDEE.

Durante le giornate del Salone delle Studente, i bambini e i ragazzi parteciperanno a laboratori espressivi finalizzati alla creazione di tavole illustrate, collane, braccialetti e prodotti intrecciati con fili colorati. Tutti questi “oggetti d’arte”, nel corso del sabato pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 e fino alle 19.00, saranno esposti e potranno essere “barattati” con materiale di cancelleria: carta e cartoncini, pennarelli, tempere, plastilina, pennelli, colla, matite, gomme, nastro adesivo… Tutto il materiale raccolto sarà donato alla Scuola di Pegognaga (MN), comune colpito dal terremoto nella primavera del 2012.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca