Banner
 
08/11/2012 Pensieri e parole
Cr Pinetana: “Lavoro: un futuro da inventare”

L’iniziativa è indirizzata ai giovani che, dopo aver concluso il ciclo di studi, sono prossimi a immettersi nel mondo del lavoro.Quattro serate per altrettanti venerdì dedicati al “Lavoro: un futuro da inventare”. Il via domani sera, venerdì 9 novembre. Chiusura il 7 dicembre.

L’iniziativa è rivolta ai giovani ed è promossa dalla Cassa Rurale Pinetana Fornace e Seregnano in collaborazione con il “Piano giovani” dei Comuni di Baselga, Bedollo, Civezzano e Fornace, con l'Assessorato alle politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento e con la Comunità Alta Valsugana e Bersntol.

“Sostanzialmente sono quattro workshop e un seminario di formazione – spiegano i promotori –. Si vogliono offrire strumenti utili per rendere i giovani più consapevoli delle proprie possibilità e prepararli all’appuntamento con il lavoro”. Curati da JobTrainer, i cinque momenti formativi rappresentano un’occasione per tutti i giovani. “Gli incontri sono stati organizzati per far emergere le esigenze del mondo giovanile e fornire gli strumenti necessari per poter stimolare una risposta tradotta in iniziative concrete – spiega Emanuela Giovannini, presidente della Cassa Rurale Pinetana Fornace e Seregnano. La partecipazione è libera e gratuita”.

Nel dettaglio (inizio incontri ore 20.15). Il via domani, venerdì 9 novembre, con “La fuga dei cervelli” al Centro Congressi Pinè 1000 di Baselga di Pinè. Si prosegue con “Perché qualcuno dovrebbe darti un lavoro?” di venerdì 16 novembre alla Sala Scuole di Fornace. Terzo appuntamento al Teatro Comunale di Bedollo con “Life is risk” di venerdì 30 novembre.

Il quarto e ultimo appuntamento è per venerdì 7 dicembre alla Sala pubblica Comunale di Civezzano con “I 20 mestieri del futuro”.
Tappa conclusiva del percorso: il seminario di formazione per una ricerca attiva del lavoro su “Fare marketing di se stessi” di sabato 1 dicembre dalle ore 9 alle 17 al Centro Congressi Pinè 1000 a Baselga di Pinè. La partecipazione a quest’ultimo seminario è gratuita e limitata a massimo 30 giovani tra i 17 e i 30 anni. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, entro il 28 novembre 2012. Le domande saranno accettate in ordine di presentazione.

Info e moduli sul sito www.cr-pinetana.net

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca