Banner
 
05/11/2012 Eventi
Nasce il primo gruppo GS in Friuli, a Basiliano
Nasce il Gruppo Giovani Soci della BCC di Basiliano. E' il primo in Friuli e il n. 35 in Italia.

«Con questo progetto, vogliamo offrire un maggiore raggio d’azione ai giovani, maggiori opportunità e prospettive, in modo che si riconoscano nei valori del Credito Cooperativo». Lo ha affermato il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Basiliano, Luca Occhialini, intervenendo alla firma ufficiale del Regolamento che sancisce la nascita del Gruppo Giovani Soci BCC Basiliano, avvenuta nell’ambito della Fiera di San Simone a Codroipo.

Il progetto a cui la banca ha lavorato per alcuni mesi, è quindi pronto per cominciare l’attività. Il Gruppo (le cui finalità sono state illustrate nel corso dell’ultima Assemblea sociale di maggio) è formato da 11 giovani soci fondatori, di età compresa tra i 18 e i 35 anni mentre 5 sono le aree sulle quali si concentrerà l’attività dei ragazzi: Lavoro e Formazione, Sociale e Innovazione, Comunicazione, Sport e Svago, Cultura e Arte, di cui è stato individuato un referente per ognuna. Portavoce del Gruppo, che rappresenterà il sodalizio nei rapporti con la banca, è stato nominato Alessandro Driussi di Morsano al Tagliamento.

«La nostra Banca è da sempre attenta ai giovani», ha concluso il presidente Occhialini. «Con questa iniziativa auspichiamo un loro maggiore coinvolgimento alla vita del nostro Istituto e di questo territorio, favorendo al contempo nuove adesioni alla nostra base sociale».

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca