Banner
 
24/10/2012 Eventi
Nasce l’Associazione BCC Young Cittanova
Anche la BCC di Cittanova lancia la sua associazione giovani.

L’Associazione BCC YOUNG Cittanova – aperta ai giovani figli di soci e dipendenti – avrà lo scopo di promuovere e divulgare i principi mutualistici e cooperativistici e di concorrere allo sviluppo dei territori in cui operano i soci della BCC e il compito di creare occasioni di incontro che permettano ai giovani di dialogare, conoscersi, scoprire interessi e obbiettivi comuni. In buona sostanza la banca calabrese intende rendere partecipi e protagonisti i giovani del suo territorio.

La BCC di Cittanova è da sempre convinta che la “tematica dei giovani” costituisca una priorità strategica, una risorsa organizzativa e operativa su cui investire e che debba essere adeguatamente coltivata è ha compiuto questo nuovo passo nella direzione di una maggiore consapevolezza del suo comparto sociale e dei suoi collaboratori.

Un “punto d’incontro” a favore dei figli dei soci e dipendenti per realizzare una “rete” che favorisca l’elaborazione di idee e creazione di progetti che possano tradursi nell’organizzazione di eventi culturali, di formazione, di organizzazione viaggi, di dibattiti, di saperi, che possano allontanare la visione pessimistica che talvolta, complice anche il momento congiunturale negativo, permea l’animo dei giovani.

L'Associazione BCC YOUNG Cittanova - una associazione senza fini e scopo di lucro, a carattere democratico e apartitico - si prefigge tra gli obiettivi l’avvicinamento dei giovani al mondo sociale e la diffusione dei principi sanciti nella Carta dei Valori e nello Statuto del Credito Cooperativo.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca