Banner
 
09/10/2012 Eventi
PreForum a Roma dei Giovani Soci delle BCC
Cinquantadue giovani soci per quattordici BCC-CR e una Federazione locale – quella siciliana – presenti al PreForum di Roma e l’impegno dei giovani soci del Credito Cooperativo cresce diventando sempre più propositivo.
Il 6 e 7 ottobre scorso, ospiti della BCC di Roma, in tanti hanno voluto esserci per ragionare sui contenuti del prossimo Forum nazionale.

I lavori sono stati aperti dal direttore generale della BCC di Roma, Mauro Pastore, che ha ricordato la necessità, in un momento in cui le statistiche raccontano l’emergenza occupazione giovanile, che la banca sia un partner attento e propositivo. Che sappia facilitare percorsi di inserimento. Al suo saluto è seguito il “buon lavoro” di Maurizio Aletti della direzione relazioni esterne e soci della banca e quello di Corrado Gatti per il Laboratorio giovani della BCC di Roma. La mattinata è proseguita con le linee organizzative sintetizzate da Claudia Benedetti, responsabile del servizio comunicazione, sviluppo identità e social banking di Federcasse. Divisi in quattro gruppi i giovani soci hanno quindi lavorato nei due giorni sui seguenti temi individuati come interessanti per sviluppi di ricerche successive in preparazione del prossimo Forum previsto per l’inizio del 2013: indagine su giovani e Credito Cooperativo, cooperative sociali, micro venture capital e formazione.

Nelle prossime settimane proseguirà, a distanza, il lavoro dei ragazzi che si sono presi l’impegno di sviluppare ognuno dei quattro temi per arrivare al Terzo Forum con delle concrete proposte di nuove iniziative.

Nel frattempo, il numero dei Gruppi Giovani Soci all’interno delle BCC-CR continua a crescere arrivando, ad oggi, a 31 realtà.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca