Banner
 
14/05/2012 Eventi
Job trainer con CR Aldeno e Cadine
Presentata stamani, alla sala Aurora di Palazzo Trentini, la nuova edizione di Job Trainer a cui partecipa la Cassa Rurale di Aldeno Cadine.

Individuare strategie utili a instaurare e rafforzare il rapporto con i giovani del proprio territorio di competenza e proporre loro occasioni di orientamento e formazione utili per entrare nel mondo del lavoro. Obiettivo prioritario per la Cassa Rurale di Aldeno Cadine. È nato così “Job Trainer 2012: preparare l’ingresso in un mondo del lavoro che cambia”. E' sviluppato con il supporto metodologico di Motylab, un team di esperti di formazione e sviluppo manageriale, condiviso con il Piano Giovani di zona “Arcimaga” (Comuni di Aldeno, Cimone, Garniga e Circoscrizioni di Ravina - Romagnano e Mattarello) e co-finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento.

“Job Trainer 2012” consiste in un percorso formativo di durata semestrale, proposto a venti giovani di età compresa fra i 20 ed i 29 anni e strutturato in maniera tale da costituire un’offerta integrata di strumenti utili ad arrivare preparati all’appuntamento con il lavoro. Si compone di cinque opportunità formative, strutturate a cadenza mensile, che prevedono workshop in aula e forme di interazione online, mirate alla preparazione di un Campus di formazione residenziale previsto per l’autunno. Il Campus, che si terrà a Volterra, in Toscana, avrà una durata di tre giorni (dal 28 al 30 settembre) e prevede prove intensive di formazione volte a: acquisire maggiore sicurezza nei propri mezzi, saper individuare e perseguire obiettivi chiari e concreti, saper prendere delle decisioni e lavorare in team, sviluppare capacità comunicative per affrontare al meglio un colloquio di lavoro e conoscere bene i propri talenti e passioni. La metodologia con cui verrà proposta la formazione residenziale prevede una parte formativa in aula e una parte esperienziale outdoor, che si ritiene essere molto efficace, in quanto propone ai partecipanti di affrontare e superare, elaborando soluzioni di gruppo ai problemi posti, alcune prove di abilità pratica.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca