Banner
 
20/04/2012 Eventi
Nasce Young BCC Petralia
Anche la BCC “San Giuseppe” di Petralia Sottana si dota di un’associazione giovanile: la Young BCC Petralia.

Dopo mesi di incontri, il 24 marzo 2012 si costituisce la Young BCC “San Giuseppe” di Petralia Sottana. Alcuni giovani del comune madonita, in provincia di Palermo, hanno dato vita al progetto sulla scia di alcune realtà dell’universo delle BCC italiane, già dotate di associazione di giovani.

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani al mondo della banca, facendo loro conoscere le opportunità derivanti dalla buona conoscenza del mondo economico e finanziario. Questi ragazzi si propongono di organizzare incontri e seminari sull’economia e le agevolazioni finanziare dedicate ai giovani, ma anche eventi che possano creare sinergie e crescita all’interno del territorio di azione.

La BCC “San Giuseppe” di Petralia Sottana opera nel bacino delle Madonie e ha agenzie a Caltavuturo, Polizzi Generosa, Castellana Sicula, Castelbuono, Petralia Soprana, Geraci Siculo, Isnello e Collesano. Pertanto si punta a coinvolgere giovani di tutto il comprensorio che possano contribuire, con impegno e costanza, alla creazione di opportunità, lavorative e non. Il “debutto” dell’associazione sarà il 13 maggio prossimo, in occasione dell’Assemblea annuale dei soci della BCC di Petralia; lì si presenterà l’associazione e si inizierà la campagna di acquisizione di nuovi soci.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca