Banner
 
03/02/2012 Progetti
Fondazione BCC-CRA Provincia di Treviso: finanziamenti per giovani imprenditori
Aiutare le “giovani” imprese trevigiane a decollare. Super G, il consorzio che raduna le sezioni junior di otto associazioni imprenditoriali e ordini professionali della Marca, ha lanciato un bando per finanziare attività aziendali o professionali create ex novo oppure in via di sviluppo.

L’iniziativa ha trovato la collaborazione della Fondazione BCC-CRA Provincia di Treviso, che unisce le sei Banche di Credito Cooperativo della Marca (Credito Trevigiano, Banca di Monastier e del Sile, Banca della Marca, Banca Prealpi, CentroMarca Banca, CRAdi Treviso), e della Fondazione Fornace di Asolo.

Un’apposita commissione selezionerà tre progetti, in base al grado di innovazione, creatività, capacità di valorizzare il territorio e, naturalmente, alla possibilità di sostenersi concretamente. Un punteggio supplementare sarà assegnato alle iniziative sviluppate da under 35. Ai tre vincitori andrà un premio rispettivamente di 4.500, 3.000 e 2.500 euro. Ma soprattutto grazie alle banche aderenti, ognuna delle tre imprese riceverà un finanziamento di 30 mila euro a tassi agevolati. Inoltre, la Fornace assegnerà un voucher di 5 mila euro con i quali i tre imprenditori potranno usufruire dei servizi di tutoraggio e di una sede nel centri di incubazione sorto ad Asolo. Il bando verrà ripetuto anche nei prossimi due anni.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca