Banner
 
28/10/2011 Eventi
Secondo Forum dei Giovani Soci del CC...come partecipare
I lavori preparatori al XIV Congresso Nazionale del Credito Cooperativo, che si svolgerà a Roma dall’8 all’11 dicembre 2011, proseguono intensamente. E con essi anche quelli del Secondo Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo.
Quest’anno il Congresso Nazionale intende prestare particolare attenzione alla partecipazione dei giovani soci, ai quali è stato dedicato uno spazio specifico. Nel pomeriggio dell’8 dicembre, infatti, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, si terrà il Secondo Forum dei Giovani soci del Credito Cooperativo.

L’evento – come era già stato nel caso del Primo Forum svoltosi a Roma il 24 settembre 2010 – sarà organizzato dai rappresentanti delle Associazioni, dei Comitati, delle Consulte e dei Gruppi dei Giovani Soci delle BCC. I referenti di queste realtà, coordinati da Federcasse in un incontro preparatorio tenutosi a Montichiari (1-2 ottobre 2011), hanno avviato alcune riflessioni e lavori che porteranno, tra l’altro, alla definizione di linee guida per il coinvolgimento sempre più attivo dei giovani nelle compagini sociali al fine di garantire il futuro del Credito Cooperativo.

Per favorire la partecipazione dei giovani soci all’evento, è stata prevista per gli under 35 una riduzione della quota di iscrizione del 50%. È possibile iscriversi e iscrivere i propri giovani soci – entro il 15 novembre p.v – dalla extranet di sistema www.federcasse.bcc.it  e dal sito internet di SEF Consulting www.sefconsulting.it


Quanto prima segnaleremo sul sito gli ulteriori avanzamenti dei lavori preparatori, ed il programma definitivo del Forum.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca