Banner
 
12/10/2011 Eventi
A Cosenza il Meeting dei Giovani del Mediterraneo
Si svolgerà a Cosenza, dal 27 al 31 ottobre, la terza edizione del “Meeting dei Giovani del Mediterraneo”. Tra gli sponsor il Credito Cooperativo.

Organizzato dal Mo.Vi. (movimento del volontariato italiano) nell’ambito del progetto “XXL. Spazi larghi di protagonismo giovanile”, avrà per tema “Drawing our Future” (Disegna il tuo futuro). Tra i promotori e sostenitori il Credito Cooperativo italiano. Nella volontà di proporre la formula cooperativa come spazio efficace di protagonismo.

L’evento segna la conclusione di un percorso che, negli ultimi dodici mesi, ha visto coinvolti 1.200 giovani di otto regioni italiane, chiamati a definire, con l’aiuto delle organizzazioni partner, percorsi di formazione alla “cittadinanza attiva”, laboratori di incontri multiculturali e naturalmente approfondimenti della realtà del volontariato italiano con le principali organizzazioni di settore.

Il Credito Cooperativo italiano, che ha sostenuto il progetto con un proprio contributo, ha altresì sensibilizzato le realtà territoriali interessate dal percorso di formazione giovanile (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia) per offrire, sul territorio, ogni possibile supporto all’iniziativa.

Al Meeting di Cosenza parteciperanno 250 giovani provenienti da 11 paesi dell’area europea e del nord Africa. Nel segno di uno scambio di esperienze, del confronto, ed alla luce della grande energia che, ovunque nel mondo, i giovani stanno mettendo in campo per offrire una visione del futuro densa di protagonismo e positivo attivismo.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca