Banner
 
16/09/2011 Eventi
CR Brentonico: 4you per i giovani
Avvicinare i giovani al mondo del risparmio e della cooperazioneecco perché nasce il progetto “4you” della Cassa Rurale di Brentonico.

Obiettivo di 4you è quello di  stimolarli a vivere in modo positivo il loro presente ma pensando anche al loro futuro. Il progetto si struttura su più livelli. Il via con la realizzazione di sei quaderni per scrivere appunti, per dare forma ai pensieri, per fare calcoli, per disegnare ma anche per scrivere e creare musica. Sei quaderni esclusivi da raccogliere in un cofanetto che, l’istituto di credito cooperativo, regala a tutti i giovani che intendono seguire un percorso di avvicinamento al risparmio attivando un deposito della linea OOM+ 4you che prevede anche un buono omaggio iniziale di 25 euro.

Le uscite dei quaderni sono scaglionate nel tempo: l’avvio durante il mese di settembre e si prosegue fino al mese di dicembre. A ognuna sarà collegato un particolare servizio bancario che completerà il percorso di avvicinamento al risparmio. Ogni quaderno avrà una struttura diversificata. Il primo è di carta bianca. Negli altri non mancheranno le sorprese, come l’agenda 4you. Tutte le copertine sono illustrate da Marco Raffaelli. I testi sono di Luisa Pachera.
Nel 2012 il progetto 4you si evolverà in un concorso volto alla creazione di un fumetto da pubblicare nel Diario 4you che, la Cassa Rurale di Brentonico, farà uscire per il prossimo anno scolastico. Il bando si trova all’interno dei quaderni 4you e presso la sede della Cassa Rurale. Il concorso è, naturalmente, rivolto a tutti i giovani, i destinatari del progetto 4you.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca