Banner
 
13/07/2011 Eventi
Con Mediocrati si gioca pulito
Rafforzare e diffondere tra le nuove generazioni attraverso il veicolo del gioco la cultura della legalità. E’ stato questo l’obiettivo di “IO GIOCO PULITO”. Promotori i Giovani Soci della BCC Mediocrati.

 L’iniziativa, organizzata dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati, si è svolta a Paola nel Lido Jamaica Beach. Un’intera giornata dedicata all’importanza del rispetto delle regole che ha coinvolto i Giovani Soci in diversi momenti di aggregazione e di riflessione.

“Io Gioco Pulito” nasce dalla volontà dell’associazione di rafforzare tra le nuove generazioni la consapevolezza che i valori quali lo spirito di squadra (cooperazione), la lealtà e la correttezza, siano i soli che possano consentire ai giovani di crescere non solo come soci ma anche come cittadini e uomini Attraverso il gioco da tavolo “Cittadini. La sfida quotidiana della Legalità”, ideato e prodotto dalla cooperativa "Dignità del Lavoro", con il sostegno dell’associazione "Libera" e con il contributo della BCC Mediocrati, i Giovani Soci hanno potuto riflettere su come il rispetto da parte di ognuno delle norme e dei canoni comportamentali nelle piccole scelte quotidiane possa contribuire alla crescita dell’intera collettività e su come le scelte sbagliate dei singoli possano far abbassare il livello di legalità dell’intera società.

“Il gioco - ha sottolineato Daniela Giordano, Presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati - può essere il giusto mezzo per coinvolgere giovani e meno giovani nella promozione del fair play non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nelle attività economico-sociali della nostra comunità. I Giovani Soci - ha concluso Daniela Giordano- hanno voluto attraverso questa iniziativa, realizzata grazie al supporto della BCC Mediocrati, evidenziare quanto siano importanti per il futuro il recupero e la promozione di valori legati alla cultura della correttezza, del rispetto delle regole soprattutto in una realtà incentrata sul "gioco facile" e sulla progressiva diminuzione della promozione dell'integrità morale.”

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca