Banner
 
06/07/2011 Progetti
La BCC di Fisciano tra le aziende del “Placement Day” dell’Università di Salerno

Si tratta dell’appuntamento annuale che la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno riserva ai propri laureati, consentendo loro un primo contatto con realtà imprenditoriali di spicco sia a carattere nazionale che internazionale. “Il mondo del lavoro tra sfide e opportunità – lo scenario locale ed europeo” questo il titolo della serie di incontri.

Nella prima parte del programma si è tenuta una tavola rotonda in cui rappresentanti dell’economia e delle istituzioni si sono confrontati con docenti universitari sullo scenario e sulle prospettive del mercato del lavoro che si delineano per il laureato in Economia, al fine di favorire insieme una comunicazione più efficace con le aziende.

A seguire gli studenti, previa selezione, hanno simulato diversi colloqui individuali anche con la BCC di Fisciano, che ha offerto un valido contributo nel primo impatto con la realtà lavorativa, una realtà senza dubbio differente rispetto al contesto universitario dal quale i giovani escono o si apprestano ad uscire.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca