Banner
 
08/04/2011 Progetti
Incontri e festa anti-alcol sul Garda
«Mi sento inFORMAto» e «Ballo senza sballo». Sono i due incontri informativi e di sensibilizzazione a cui ha partecipato la Cassa Rurale Alto Garda.
Il primo si è tenuto ieri, 7 aprile, nella sala assembleare della Comunità Alto Garda e Ledro per gli studenti degli istituti scolastici di Riva del Garda, l’altro sarà oggi, 8 aprile, nel salone delle feste del Casinò di Arco per gli istituti scolastici arcensi , una festa «alcol free» al centro tennis di Arco (con autobus navetta).

Nascono dal Servizio di Alcologia del Distretto Alto Garda e Ledro, patrocinata e finanziata dalle amministrazioni comunali di Arco e di Riva del Garda, all’interno di un progetto sperimentale rivolto ai ragazzi delle terze medie, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Arco, l’Istituto Gardascuola e l'Unità Riabilitativa alcologica dell’ospedale San Pancrazio. La festa è organizzata in collaborazione con l'associazione «EnjoyLife».

L’iniziativa di sensibilizzazione e di informazione rivolta agli alunni delle terze classi medie degli Istituti Comprensivi del territorio, con il coinvolgimento delle scuole, rientra nell’iniziativa «Aprile mese della prevenzione delle problematiche alcool correlate», per la cui realizzazione è stato prezioso il sostegno della Cassa Rurale Alto Garda.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca