Banner
 
30/03/2011 Eventi
Un campus scientifico per gli studenti
La Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport si fa promotrice della quinta edizione del Campus Scientifico “Il Futuro Presente”.

L’iniziativa, riservata agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole superiori situate nelle province di Pistoia, Prato e il circondario di Empoli-Vinci, intende fornire a un gruppo selezionato di studenti l’occasione di vivere per una settimana a contatto con docenti e ricercatori universitari, partecipare attivamente a conversazioni e discussioni su temi scientifici e culturali, vivere il tempo libero per conoscere e utilizzare le opportunità offerte dall’ambiente e dal territorio che li ospita.

Responsabile scientifico della quinta edizione del Campus sarà ancora Franco Pacini, dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, esperto di fama internazionale di Astronomia e di Astrofisica. Direttore scientifico sarà Bruno Carli, professore dell’Istituto di Fisica Applicata, C.N.R. Firenze. La quinta edizione del Campus sarà dedicata alla presentazione di alcuni contributi della ricerca contemporanea sulle dimensioni fondamentali dell’universo: lo spazio e il tempo. Saranno trattati argomenti di astronomia, fisica, matematica e climatologia.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca