Banner
 
25/03/2011 Progetti
Fondazione Cassa Rurale di Trento: ciclo di conferenze rivolte ai giovani
Dopo il ciclo di conferenze del 2009 sui temi della crisi finanziaria mondiale, la Fondazione Cassa Rurale di Trento propone tre incontri sull'occupazione indirizzati in particolare alle nuove generazioni ma anche di stimolo per l’intera cittadinanza.

Il primo è in programma martedì 29 marzo alle ore 20.30 alla sala della Filarmonica in via Verdi 30 a Trento. Titolo: Mi tuffo negli abissi per vedere quanto è profondo il mio mare. La conquista della propria autonomia e responsabilità attraverso lo sport individuale e di squadra.

Porterà la sua testimonianza Umberto Pelizzari, primatista mondiale di freediving (immersione in apnea) che ha toccato limiti mai raggiunti in questa disciplina. È giornalista e reporter in programmi di divulgazione scientifica e sull'ambiente marino. Ha creato la scuola Apnea Academy per la diffusione, didattica e ricerca dell'apnea subacquea a livello mondiale. È stato nominato dal ministero degli Interni quale componente del corpo docenti dei corsi per sommozzatori dei Vigili del Fuoco. È docente presso la Scuola Normale Superiore Sant’Anna di Pisa al Master di secondo livello di Medicina Subacquea ed Iperbarica.

 

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca