Banner
 
16/03/2011 Progetti
Libriadi: per avvicinare i giovani alla lettura

È stata presentata a Verona dall’assessore comunale alla Cultura, Alberto Benetti, l’edizione 2011 di Libriadi, competizione culturale rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado di città e provincia con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura.

L’iniziativa, patrocinata dell’assessorato all’Istruzione, è promossa da Confcommercio, Associazione Librai Italiani, in collaborazione con il Parco Natura Viva e con Banca di Verona CC Cadidavid. “La manifestazione – ha spiegato Benetti – promuove tra gli studenti l’importanza della lettura, grazie ad attività divertenti e alla possibilità di confrontarsi con gli autori dei libri che saranno oggetto della competizione.

Nell’edizione di quest’anno sono coinvolti 16 istituti scolastici di città e provincia di Verona, con 159 classi divise tra le scuole primarie e secondarie di primo grado, per un totale di circa 3.500 alunni. Le premiazioni si terranno nell’ambito di Maggioscuola, in programma dal 10 al 18 maggio 2011 alla Gran Guardia di Verona.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca