Banner
 
04/03/2011 Progetti
La scelta del proprio futuro? Si fa in banca

La Banca di Credito Cooperativo del Polesine ha predisposto un servizio di orientamento rivolto ai giovani soci e ai figli dei soci che frequentano la quarta o la quinta superiore e che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro o a proseguire gli studi all’università, ma anche a chi è già laureato da meno di un anno o lo sta per diventare.

Io da grande farò ..., questo il nome dato all'opportunità offerta dalla BCC del Polesine in modo del tutto gratuito; un supporto concreto per una scelta consapevole in un momento fondamentale della formazione e della crescita soggettiva. Una scelta che spesso diventa fondamentale nello sviluppo e nella collocazione professionale e sociale dei giovani.

Attraverso un incontro impostato sull’analisi delle attitudini dei partecipanti con test e questionari viene offerta una valutazione delle capacità apprese, delle aspirazioni personali e delle abilità individuali, da cui far discendere l’indicazione sull’orientamento accademico o professionale ad personam. Gli incontri di circa due ore nella sede della BCC a Villadose, con un breve colloquio finale e con la consegna di una sintetica scheda personale di commento, sono organizzati in collaborazione con lo studio Prima Bologna, società qualificata con esperienza nella selezione e nell'orientamento delle risorse umane.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca