Banner
 
23/02/2011 Eventi
I giovani in (visita in) banca
Il 15 febbraio le scuole medie di Carate Brianza (Ist. Dante Alighieri) e di Seregno (Don Milani) hanno fatto visita presso la sede della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza.
L’evento che si inserisce nell’ambito di uno dei progetti culturali-formativi portati avanti dalla Federazione Maestri del Lavoro, ha permesso questa volta agli studenti di seconda e terza media di conoscere quelle che sono le attività peculiari di una banca, e in particolare dell'istituto che, noto per la sua vicinanza al territorio, non può far mancare il suo sostegno anche verso la formazione dei giovani.

Il Presidente della BCC, Colombo, ha fatto gli onori di casa ricevendo i ragazzi nell'Auditorium di via Silvio Pellico. Le scolaresche sono state poi guidate durante il corso della giornata nella visita agli uffici per conoscere le attività più tipiche dell’istituto.

L'incontro ha fatto seguito a quello tenutosi la settimana prima dove la classe terza dell'Ist. Romagnosi di Carate Brianza aveva fatto visita per migliorare la conoscenza degli aspetti del risparmio legato ai giovani, argomento su cui gli studenti stanno sviluppando uno studio per un concorso ideato da un quotidiano nazionale.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca