Banner
 
21/02/2011 Progetti
Potenziare le lingue con la BCC di Recanati e Colmurano
Alla scuola Medi di Porto Recanati un progetto sperimentale della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano per potenziare le lingue comunitarie.

E’ soprattutto finalizzato al miglioramento della lingua inglese e di quella francese il progetto a completo finanziamento della BCC marchigiana – e a nessun costo quindi per i genitori – che prosegue la sperimentazione già avviata negli anni precedenti.

Si articola in tre moduli: Primo approccio alla lingua inglese (dedicato alle sezioni dei cinque anni e sin dalla Scuola dell’Infanzia presso la “G. Rodari” e il plesso “Via Argentina”); Potenziamento della lingua inglese (per le classi quinte della Scuola Primaria “Gramsci-Matteotti”); Potenziamento dell’apprendimento delle lingue comunitarie - inglese e francese (per le classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di 1° grado “E. Medi”).

Il grande vantaggio è determinato dal contatto con insegnanti di madrelingua forniti dalla Eton School of Languages di Civitanova e dalla precocità dell’intervento che, fin dalla Scuola per l’Infanzia mette di fronte giovani alunni con inglese e francese costruendo solidamente le basi per una buona comprensione delle lingue straniere.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca