Banner
 
11/02/2011 Eventi
Banca di Romano e Santa Caterina dà voce ai talenti di casa propria
La Banca di Romano e Santa Caterina Credito Cooperativo lancia un segnale positivo fra le realtà bancarie del territorio vicentino. E lo fa partendo dal mondo dei giovani. Sono 126 gli studenti delle Scuole medie, delle Superiori e dell'Università, soci e figli di soci, premiati per merito conseguito nel 2010.


L’evento, che coinvolgerà la cittadinanza, è organizzato per sabato 12 febbraio alle ore 16,00 a Bassano del Grappa nella Sala Jacopo Da Ponte in Piazzale Cadorna.
“Noi crediamo molto in questi progetti educativi – commenta il presidente Umberto Martini – e vogliamo sostenere in maniera concreta gli studenti che intraprendono questa strada. La banca da tempo ha riconosciuto il mondo giovanile come un interlocutore importante del territorio perché rappresenta oltre che il presente anche il futuro”.

L’Istituto afferma, anche in questo caso, un ruolo importante nel territorio, dimostrando che si può far banca in modo differente, sostenendo non solo l’economia locale, ma anche le aspirazioni e i progetti innovativi di chi ha il coraggio di mettersi in gioco. Si parte dunque dai giovani che hanno ottenuto buoni risultati per lanciare una sfida al merito, per incentivare proposte e per motivare chi magari ha la tentazione di rimanere fermo.
“Siamo sempre alla ricerca di servizi e prodotti utili ad aiutare i giovani – ricorda il direttore generale Antonio Simonetto – soprattutto in questo momento di incertezza dei mercati”.

La presenza e la testimonianza di alcuni giovani di talento del territorio come Ciro Gazzola, vincitore del premio Campiello Giovani 2010 e come il musicista Manuel Mocellin potranno servire da esempio e da stimolo. In occasione della cerimonia per l’assegnazione delle borse di studio è stato organizzato anche un incontro dibattito con Sebastiano Zanolli, formatore, scrittore e manager, che proporrà un dialogo costruttivo con gli studenti, parlando del suo libro “Dovresti tornare a guidare il camion, Elvis”.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca