Banner
 
13/01/2011 Eventi
Premio Startimpresa dai Giovani imprenditori di Confindustria Pescara e BCC Abruzzo e Molise
Luca Lella, 31 anni di Chieti, è il vincitore della seconda edizione di Startimpresa, il riconoscimento alla migliore idea imprenditoriale abruzzese promosso dal gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Pescara e finanziato con duemila euro dalla Federazione Abruzzo Molise delle Banche di Credito Cooperativo.

Il progetto, selezionato tra 15 proposte e messo su carta dall’aspirante imprenditore, ruota intorno al concetto di società low profit per le energie rinnovabili: meno guadagni per i soci e concrete ricadute sociali sul territorio di riferimento. L’idea è semplice: una piattaforma multidirezionale che si occupi della fornitura degli impianti, della consulenza, delle diagnosi energetiche e della contrattazione dei prezzi, con lo scopo di promuovere un uso etico e razionale delle risorse. “Ho già in mente il nome della nuova società”, ha sottolineato con soddisfazione il giovane imprenditore nel corso dell’incontro che si è tenuto il 22 dicembre scorso nella sede di Confindustria Pescara, “si chiamerà Meets e sarà formata da cinque soci fondatori.

Oltre a Luca Lella, faranno parte dell'impresa Giuseppe Marino, Francesco Lenzini e Giuliana Rotella. “Il quinto socio non è stato ancora individuato”, spiega Luca Lella. “Sarà scelto tra una rosa di proposte e si occuperà della gestione della parte informatica e del nuovo sito internet”. Nella fase di start-up, ci saranno ben 13 aziende madrine che si occuperanno delle attività di consulenza necessarie all'avviamento professionale. Le imprese sono le stesse che hanno gestito il corso di 80 ore per l'avviamento all'attività di impresa, riservato ai 15 aspiranti imprenditori abruzzesi.

La terza edizione di Startimpresa prenderà il via a partire da marzo. Sono 19 le domande fatte pervenire da giovani tra i 18 e i 40 anni entro il 31 agosto scorso e corredate dalla propria idea d’impresa, dal curriculum del candidato e da una lettera motivazionale.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca