Banner
 
15/12/2010
La politica per la scuola di Credicoop Cernusco sul Naviglio
Credicoop Cernusco sul Naviglio, in occasione della giornata del risparmio del 31 ottobre, ha distribuito 600 salvadanai agli studenti delle scuole elementari del suo territorio. A questa iniziativa seguirà, nel mese di gennaio 2011, una presentazione di “cosa sia la banca” agli stessi giovani studenti. I direttori degli istituti scolastici hanno, di buon grado, concesso uno spazio didattico per raccontare la storia del sistema bancario, “dal baratto al denaro elettronico”.

Continuando nell’opera di attenzione al mondo giovanile Credicoop ha ideato, per gli studenti delle prime due classi dell’Istituto Tecnico ad Orientamento Speciale di Cernusco sul Naviglio, un finanziamento volto all’acquisto di notes books. Il finanziamento è a tasso zero, nessuna spesa di incasso rata e nessuna spesa per istruttoria. Come ogni anno, per premiare la voglia di studiare, saranno assegnate 40 borse di studio e 20 premi di laurea agli studenti meritevoli, inoltre, in memoria del primo presidente Agostino Pirola, è stato stabilito un premio di 3.000 euro per chi presenterà, o ha già presentato a partire dal 1° gennaio 2008, una tesi di laurea su “Sussidiarità e/o Cooperazione".

Il 28 marzo 2011 sarà l’emerito professor Antonino Zichichi, fisico italiano promotore della cultura scientifica, a presenziare, al termine della conferenza “Scienza e Fede: la grande alleanza”, offerto dalla BCC di Cernusco sul Naviglio, alla consegna delle borse e dei premi agli studenti. Ricevere un premio allo studio in presenza di uno scienziato di fama internazionale non potrà che essere un ulteriore incentivo per i nostri studenti.
Altre iniziative sono in cantiere per il 2011, sempre rivolte alle giovani leve.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca