Banner
 
01/12/2010
Finanziamento per i giovani partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù

La BCC Laudense, Banca Centropadana e la BCC di Borghetto Lodigiano, insieme all’Ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Lodi, hanno concordato la concessione di un finanziamento speciale a favore dei giovani lodigiani interessati a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto del 2011.

Per i giovani lodigiani stanziare i 750 euro che servono per partecipare ad una delle offerte di viaggio organizzato che la diocesi di Lodi ha proposto potrebbe risultare difficoltoso in tempi congiunturalmente difficili. L’iniziativa  prevede quindi un finanziamento a tasso zero e spese zero, appoggiato su un conto corrente senza nessuna spesa e con imposte e bolli a carico della BCC; il prestito potrà essere rimborsato in 18 rate mensili da 41,67 euro per non pesare eccessivamente sui bilanci familiari. Qualora ne venga fatta richiesta, la BCC provvederà anche all’emissione di una carta Tasca gratuita da accompagnare al viaggio dello studente.

A margine dell’iniziativa per i giovani lodigiani, le banche contribuiranno direttamente anche alle necessità organizzative dell’Ufficio per la pastorale giovanile legate alla Giornata Mondiale della gioventù con l’erogazione di un contributo liberale.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca