Banner
 
29/11/2010
Tirocini all’estero con il progetto YOUrope

È partito il progetto YOUrope, il nuovo progetto della Cooperativa sociale Kara Bobowski destinato ai giovani e inserito nell’ambito del Leonardo da Vinci, programma dell’Unione Europea che permette di effettuare tirocini formativi presso aziende ed enti europei.
Grazie al progetto YOUrope, 40 ragazzi avranno l’opportunità di vivere e lavorare per 14 settimane in un Paese tra Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Belgio, Polonia, Svezia e Malta.
Possono partecipare i giovani sul mercato del lavoro (neolaureati, diplomati, lavoratori o disoccupati), con età compresa tra i 19 e i 32 anni, residenti in Emilia Romagna, che non abbiano già effettuato tirocini all'estero nell'ambito del programma Leonardo.
Il Terzo Settore sarà l’ambito in cui i candidati selezionati svolgeranno il loro tirocinio, vale a dire presso associazioni ed enti che operano nei seguenti settori: sociale, educazione, sanità, cooperazione internazionale, economia sociale e ambiente.

Il progetto YOUrope è realizzato nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci ed è co-finanziato anche dalla Fondazione Giovanni dalle Fabbriche
Il bando del progetto YOUrope è aperto dal 23 novembre 2010 e scade il 17 gennaio 2011.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a europa@karabobowski.org.

Il materiale del bando è reperibile su http://www.fondazionedallefabbriche.coop/


Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca