Banner
 
10/11/2010 Eventi
Nasce il Club Giovani Soci BCC Vignole

La Banca di Credito Cooperativo di Vignole, prima in Toscana, ha costituito un organismo rappresentativo dei giovani soci.

Si chiama Club Giovani Soci BCC Vignole, è aperto ai soci di età compresa fra i 18 e i 35 anni, e avrà il compito di proporre al Cda della banca iniziative sociali, culturali e ricreative, ma anche attività di divulgazione fra i giovani dei principi e dei metodi cooperativi. Il 9 novembre scorso, nel corso dell'assemblea costitutiva, i ragazzi e le ragazze presenti hanno scelto il nome del club, ne hanno approvato il regolamento e hanno eletto i 20 membri del Comitato direttivo, che saranno chiamati a riunirsi periodicamente per discutere e deliberare le proposte da sottoporre al Consiglio di Amministrazione della banca.

Di idee, fra i ragazzi, ne sono subito spuntate molte fin dalla prima assemblea. C'è chi ha proposto convenzioni con palestre, cinema, teatri sperimentali del territorio per accessi a prezzi scontati, chi ha suggerito l'inserimento nel programma gite sociali 2011 di una meta low-cost in una capitale europea, chi ha ipotizzato il filo diretto con gli uffici della banca via chat per avere informazioni su investimenti o servizi bancari. O ancora: micro-finanziamenti per l'acquisto di opere d'arte da parte dei giovani; abbonamenti agevolati a riviste di musica o tecnologia o a servizi Internet di connessione dati; l'organizzazione di feste per far conoscere il Club e le attività della banca fra i giovani, sulla scorta della serata organizzata lo scorso 23 settembre, quando la banca si è trasformata in un locale di tendenza con dee-jay set e aperitivo a cui parteciparono oltre duecento ragazzi.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca