Banner
 
02/11/2010
L'Ottava Missione del Credito Cooperativo in Ecuador
Dal 4 al 13 novembre si svolge la “Ottava Missione del Credito Cooperativo in Ecuador”, che avrà come momento fondamentale l’Ottavo Incontro Ecuador-Italia sul tema “Dare credito alla speranza, dare speranza al credito. I 40 anni del GSFEPP”. Quest’anno ricorre, infatti, il quarantennale dalla nascita del Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio – FEPP e ciò costituirà l’occasione per una più puntuale riflessione sui valori della promozione della persona, del protagonismo delle comunità rurali, della cooperazione allo sviluppo.
La delegazione, composta da una trentina di rappresentanti del Credito Cooperativo italiano, nel corso del viaggio avrà occasione di conoscere meglio la realtà delle cooperative di credito ecuadoriane, di verificare sul campo lo stato di avanzamento del progetto Microfinanza Campesina e di scoprire le bellezze della terra ecuadoriana, dalla capitale Quito fino all’oriente amazzonico.
Parteciperanno alla missione anche Manuela Contarin e Matteo Olivo, che hanno già avuto modo di conoscere l’Ecuador a settembre scorso, nella Prima Missione dei Giovani del Credito Cooperativo.
Anche grazie al loro contributo, il viaggio potrà essere seguito in diretta attraverso il blog sul sito www.ecuador.bcc.it.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca