Banner
 
21/10/2010
Roma. Conto Ateneum per studenti universitari
Una speciale iniziativa per studenti universitari è stata realizzata dalla BCC di Roma in collaborazione col Comune capitolino. Si tratta, in particolare, di due conti correnti dedicati: Conto Ateneum BCC e Conto Ateneum BCC Plus. La particolarità di entrambi è la completa gratuità sia in termini di canone che di operazioni bancarie (ISC pari a zero). Inoltre, per coloro che hanno maturato 180 crediti formativi universitari, è possibile ottenere un finanziamento (sotto forma di apertura di credito in conto corrente) a tasso agevolato della durata di 36 mesi; i finanziamenti ottenuti saranno restituiti a partire dal 37° mese con cadenza mensile.

Il presidente Francesco Liberati, illustrando la nuova iniziativa ha detto che “la BCC di Roma investe in fiducia per gli studenti più meritevoli, con proposte mirate sul sostegno economico dei giovani” già in possesso di una laurea di primo livello in regola con gli studi che potranno accedere ad un finanziamento a condizioni particolarmente agevolate.
L’obiettivo è quello di consentire agli studenti di concentrare l’attenzione sul completamento degli studi, rinviando ad un momento futuro la restituzione del finanziamento.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca