Banner
 
30/04/2020 Eventi
Primo Forum Diffuso Giovani Soci

Primo “Digital Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo” - 2 maggio dalle 16 alle 18 in diretta on line sui canali Facebook e YouTube. Seguilo qui.

Annullato il Forum Nazionale Giovani Soci a causa della situazione di emergenza epidemiologica da COVID-2019, Federcasse e il Comitato di Coordinamento della Rete Nazionale Giovani Soci delle BCC-CR, hanno pensato alla costruzione di un evento alternativo che, tenendo conto delle restrizioni, consentisse comunque un momento di approfondimento, di incontro e di dialogo tra e con i giovani soci del Credito Cooperativo. Il primo “Digital Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo” si terrà il 2 maggio dalle 16 alle 18 in diretta on line sui canali Facebook e YouTube.

L’incontro avrà per tema: “I nuovi confini tra SOStemibile e sosTENIBILE. Lavoro Ambiente Salute” e sarà articolato in momenti di approfondimento e fasi di dialogo, animate dagli stessi giovani soci.

In particolare, si avranno gli interventi dei professori Elena Granata del Politecnico di Milano, che dialogherà con la Direzione di Federcasse, e di Leonardo Becchetti dell’Università di Roma Tor Vergata. Chiuderà i lavori il Presidente di Federcasse, Augusto dell’Erba.

Non mancheranno “sorprese”, con intermezzi musicali che coinvolgeranno gli stessi giovani soci.

Inoltre, i giovani si impegneranno a porre le basi di un Decalogo della ripartenza che la Rete Nazionale intende indirizzare al mondo del Credito Cooperativo e alla società civile, confermando il proprio impegno ed il proprio ruolo attivo, partecipe e solidale nelle comunità.

L’evento, particolarmente rivolto ai giovani soci delle banche, è aperto a tutti, con l’obiettivo di ampliare le occasioni di dialogo ed incontro intergenerazionale, utilizzando l’occasione offerta dalla modalità virtuale.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca