Banner
 
11/02/2019 Progetti
M'illumino di meno 2019: l'economia circolare

Anche quest’anno è arrivata la Giornata del risparmio energetico - “M’illumino di meno” che si terrà il 1 marzo 2019.

Lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RadioRai2 sarà occasione per contribuire a dare un segnale di attenzione ai consumi energetici. Oltre al consueto invito allo spegnere le luci e altre forme di risparmio energetico per quella giornata vi invitiamo a una iniziativa comune.

Essendo l’edizione 2019 dedicata all’economia circolare – “L’economia che ri-genera il futuro” è lo slogan scelto quest’anno dal Credito Cooperativo per raccontare in particolare l’indice di impatto di finanza geo-circolare – ai gruppi giovani soci, che vi aderiscono attivamente da anni, è proposto questa volta di organizzare un “book swap party” una festa nella quale scambiarsi libri, coinvolgendo collaboratori, soci, clienti.

Sul portale che raccoglie le “storie” del Credito Cooperativo - www.sifaprestoadirebanca.it  - sarà disponibile un’intera sezione dedicata all’iniziativa, con un decalogo “della famiglia circolare” realizzato ad hoc per il tema di quest’anno.

Come al solito vi preghiamo di farci sapere le iniziative dei vostri Gruppi Giovani Soci delle BCC-CR. Le iniziative che ci comunicherete (fstella@federcasse.bcc.it ; cpiva@federcasse.bcc.it ) verranno valorizzate anche attraverso le nostre pagine e sui social network.

È possibile segnalare la propria adesione anche sulla paginapostare sul Facebook di M’illumino di Meno la propria modalità di partecipazione Facebook di M’illumino di Meno.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca