Banner
 
09/02/2018 Progetti
Lasciamo la nostra impronta per M'illumino di meno! Qui i materiali

Care e cari,

Ormai conoscete tutti l’iniziativa promossa dalla trasmissione di RadioRai2, Caterpillar, alla quale il Credito Cooperativo aderisce ormai da dieci anni (ad ogni modo se cercate su google non mancano informazioni).

Il tema di quest’anno è dedicato alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Con un obiettivo simbolico: quello di coprire – mettendo insieme 555 milioni di passi – la distanza che separa la Terra dalla Luna.

Il Credito Cooperativo aderisce all’iniziativa con un proprio logo e un claim dedicato: “Chi cammina lascia l’impronta”.

Qui è disponibile uno speciale “contapassi” che ci permetterà di “tenere il conto” di quanti passi il Credito Cooperativo avrà fatto per “raggiungere”, simbolicamente, la Luna.

Cosa potete fare?

Intanto scaricate i materiali che trovate elencati qui sotto, usateli, condivideteli, personalizzateli, distribuiteli.

Potete fare un sondaggio (su FB ad esempio) per chiedere quanto i vostri GS camminano mediamente ogni giorno, e dare consigli sul perché fa bene camminare (li troverete tra i vari materiali).

Poi, il 23 febbraio (o quando volete, entro il 23 febbraio) potete organizzare con i vostri Gruppi GS:

- una marcia
- una processione
- una ciaspolata
- una staffetta
- una maratona o una mezza maratona o un quartino di maratona
- un ballo in piazza, una serata in discoteca
- altro che vi viene in mente…

O magari, datevi appuntamento in una palestra e occupate tutti i tapis roulant! L’importante è camminare e far camminare!!!

E soprattutto contate i passi che farete e farete fare, e inseriteli nel nostro contapassi! teneteci al corrente dei vostri eventi!


MATERIALI

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca