Banner
 
23/03/2017 Progetti
BCC San Cataldo: stage per il Master in Risk e Compliance bancari
C’è anche la BCC Toniolo di San Cataldo tra del Master in Risk and Compliance Regulation Banking and Financial Institutions.

Il mondo finanziario e oggi in continua evoluzione. Le banche italiane stanno attuando, per questo, una profonda revisione delle strategie dei processi e dei ruoli dirigenziali. Da qui l’esigenza di un Master che possa trasmettere e consolidare la cultura del risk approach.

Il Master in risk and compliance regulation (BFI) forma esperti nel Risk Management, partendo dallo studio approfondito del bilancio bancario per giungere alla recente normativa europea in tema di risanamento e gestione delle crisi bancarie.

Il Master sarà intensivo - articolato in 250 ore lezione e 250 ore di stage - e dal taglio prettamente operativo, la formula del corso prevede tre mesi di lezioni frontali e tre mesi di stage presso le aziende partner. I partecipanti affronteranno un percorso formativo altamente tecnico.

La figura professionale formata avrà le competenze necessarie per lavorare presso istituzioni finanziarie, bancarie e assicurative, società di consulenza ed organi di vigilanza.

Tra le aziende partner presso le quali si svolgeranno gli stage anche la BCC Toniolo di San Cataldo.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca