Banner
 
07/03/2017 Progetti
Cercatori di LavOro
Il lavoro non c’è? Il lavoro non c’è neppure chi lo cerchi? Ecco allora nascere un nuovo progetto: Cercatori di LavOro, che propone un cambiamento di “sguardo” (anche alla luce della Laudato si’). Si tratta di cercare le buone pratiche che poi approderanno alla Settimana sociale dei Cattolici di Cagliari a ottobre. Individuarle e intervistarle.

Il progetto vede in prima linea coinvolti NextEconomia e Confcooperative a cui non faranno mancare il loro appoggio le varie realtà territoriali dei Gruppi Giovani Soci.

I cosiddetti “cercatori di LavOro” cercheranno di contattare le realtà amministrative, formative e produttive del proprio territorio che li aiuteranno a individuare la migliore pratica.

Tra gli enti e organizzazioni referenti accompagnatrici vi saranno le organizzazioni del mondo del lavoro di ispirazione cristiana (sindacati, Banche di Credito Cooperativo, Acli, Mlac, Mcl) e istituzioni locali (Confindustria, Confcommercio, Confartigianato).

I due coordinatori dell’iniziativa a livello nazionale sono: Luca Raffaele (luca.raffaele@nexteconomia.org) e Irene Ioffredo (inecoop@confcooperative.it).
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca