Banner
 
18/07/2016 Pensieri e parole
BCC Bridge: ponti tra giovani e adulti a Milano
In una delle sale del MiCo, il giorno prima e nella stessa sede del XV Congresso del Credito Cooperativo, dopo un ricco aperitivo si è tenuto BCC Bridge.
L’evento, simbolicamente intitolato BCC Bridge - il ponte, ha messo a confronto la Rete Nazionale Giovani Soci – rappresentata da tutte le realtà locali, federative del Credito Cooperativo (con l’eccezione delle sole Casse Raiffeisen) – e i Consiglieri di Federcasse per farli dialogare insieme a partire da tre temi: I giovani e la banca, Innovazione per il territorio e Accesso al mondo del lavoro.

Un ponte di idee tra la realtà adulta e quella giovane del Movimento delle BCC-CR allo scopo di immaginare possibili evoluzioni pratiche della crescita esponenziale – non solo numerica – dei gruppi giovani soci a livello nazionale.

La serata, andata avanti fino a tardi, ha visto il saluto iniziale del vice presidente di Federcasse Augusto dell’Erba, e il coordinamento del Direttore Generale di Federcasse Sergio Gatti che ha stimolato la conversazione dei tre momenti-temi organizzati in mini conversazioni tra un giovane socio e un amministratore. Si è creata così la possibilità di ascoltare gli interventi di molti dei rappresentanti che non hanno voluto far mancare la loro voce arricchendo con domande e provocazioni i tre salottini a due voci.

Sullo stimolo della serata di lavori, i portavoce della Rete Nazionale Giovani Soci delle BCC-CR hanno predisposto una sintesi in due interventi ospitati nella spazio aperto del XV congresso di Federcasse nelle due giornate successive invitando i presenti al Forum GS numero 6 che si terrà a Firenze dal 16 al 18 settembre prossimi.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca